Follow by Email

giovedì 24 maggio 2012

Rimedi per le nausee mattutine

La nausea mattutina può condurre a una diminuizione dell'appetito proprio quando l'organismo necessita di aumentare il consumo di cibo.
Non solo il feto ha bisogno di sostanze nutrienti, ma l'equilibrio degli zuccheri è anche un rimedio per la nausea mattutina.

Controllo dello zucchero nel sangue

Mangiare regolarmente e frequentemente bilancia gli zuccheri nel sangue. Si consiglia l'assunzione di proteine ad ogni pasto o spuntino, e perfino nelle ore notturne. Alcune future madri trovano sollievo mangiando cracker salati al risveglio.

 Vitamina B

E' consigliato assumere la vitamina B in un composto, sebbene molti suggeriscano che la vitamina B6 sia il componente principale per combattere la nausea del mattino.

I fiori di Bach

Anche I fiori di Bach aiutano a contrastare la nausea del mattino, in particolare Crab Apple e Rescue Remedy. Crab Apple è associato con la purificazione, Rescue Remedy è un tonico generale. Questi infusi vegetali sono assolutamente sicuri per le donne incinte.

Rimedi erboristici
Tra le erbe utili per contrastare questo disturbo figurano le foglie del pesco e il tè di lampone. Anche lo zenzero è noto per calmare lo stomaco.
Rimedi omeopatici

L'omeopatia possiede diversi rimedi contro la nausea mattutina:

 Nux vomica: ottimo rimedio contro la nausea del mattino e l'itterizia in gravidanza. La donna può essere costipata e irritabile. Nux è il rimedio omeopatico principale, specialmente se il disturbo è più forte al mattino.
Pulsatilla è un altro rimedio contro la nausea in gravidanza. Questo rimedio è particolarmente efficace contro la nausea associata a nervosismo e cattivo sapore in bocca al mattino.
Petroleum: utile contro nausea e vomito associate a disturbi gastrici.
Sepia: utile contro la nausea associata al rifiuto del cibo.
 Ipecacuanha: contro la nausea in generale.
Graphites: per alleviare la nausea accompagnata da debolezza, tremore e sudore.
Gossypium herbaceum: utilizzato per la cura degli organi interni, ottimo anche contro la nausea del mattino.
 Lobelia: cura la nausea scatenata dai cibi caldi e accompagnata da una anormale produzione di saliva.

La notizia migliore che si può dare su questo fastidioso disturbo è che "passerà presto", per essere sostituito solo dalle gioie della maternità.  http://it.healthnews.com/

Nessun commento:

Posta un commento