Follow by Email

venerdì 20 gennaio 2012

Proteggi le mani dal freddo

1Avrebbero bisogno di cure tutto l’anno, vista la loro importanza per il nostro corpo e considerato quanto sono sensibili. Ma è soprattutto nella stagione fredda che le mani vanno difese dalle mille aggressioni possibili: il freddo le sottopone a uno stress notevole, le rende ruvide, le screpola. Ecco perché bisogna correre ai ripari, prima che l’inverno faccia danni seri. Come? Vediamo.
Anzitutto bisogna trovare un modo per ammorbidirle: e per questo, basta una buona crema cosmetica specifica. Quindi, è importante truccarle. Proprio così, truccarle: come si fa con il viso. Non è una follia, lo facevano anche le bisnonne (che usavano però cipria o talco) e continuano a farlo oggi le top model. Basta utilizzare lo stesso fondotinta del volto: le donne giovani eviteranno che le mani si scuriscano con lo smog, le più mature bloccheranno il proliferare delle antiestetiche macchie sul dorso. La luce solare, infatti, filtra tra le nubi anche nella brutta stagione.
E poi, non dimenticarsi mai dei guanti. Un paio per quando si esce, specie se si è abituati a girare in scooter. Un paio per quando si fanno le faccende domestiche. Se proprio volete esagerare con il perfezionismo, tenetene anche un paio in filo per quando andate a dormire, da indossare dopo aver spalmato bene le mani con una crema idratante. http://staibene.libero.it/int_speciale_mani_screpolate_711.html

Nessun commento:

Posta un commento